La Liguria è sicuramente un’ambita meta turistica per le vacanze al mare, con una costa variegata che offre spiagge di tutti i tipi per le vacanze, dagli scogli ai ciotoli, o alla sabbia fine.

La Riviera di Ponente, e soprattutto il Golfo dianese, offrono un clima e un paesaggio particolarmente dolci e suggestivi, dall’entroterra al mare, offrendo molteplici spunti per un turismo ideale per la famiglia, dai bambini ai giovani sportivi che vogliono praticare sport acquatici o escursioni di qualsiasi tipo, dal trekking alla mountain bike, dall‘arrampicata al windsurf.

Diano Marina, con le sue spiagge e stabilimenti balneari all’immediato e suggestivo entroterra, è al centro del Golfo dianese, ed è una meta ideale per godere di tutti gli aspetti di una vacanza in un territorio ricco di possibilità di relax e sport, escursione paesaggistica o esperienze enogastronomiche.

Il Golfo dianese, che parte dal promontorio di Capo Berta (celebre ‘passaggio’ della Milano – Sanremo) e arriva fino a Cervo (e al suo meraviglioso borgo medioevale), e Capo Mimosa, ha diversi chilometri di littorale marino che offre tutte le possibilità di balneazione preferite, dagli scogli alla sabbia fine.

Da Diano Marina a San Bartolomeo, per proseguire fino a Cervo, si susseguono moltissimi stabilimenti balneari, attrezzati per offrire ogni tipo di servizio e di confort ai turisti che scelgono queste mete per la loro vacanza al mare in Liguria: potrete mangiare in spiaggia, fare bagni in acque con bassi fondali e con acque dalla gradevole temperatura per tutta la stagione.

Spiagge ideali per bambini, per i quali vengono organizzate molteplici attività ricreative, anche di gruppo; tutti gli stabilimenti offrono vari intrattenimenti anche per gli adulti, o altre attività di carattere più ‘sportivo’ ma da svolgere in assoluto relax (aquagym e fitness tra gli altri).